Centri visita, musei, punti info
Slide fotografica
CondividiFacebookTwitterGoogle+LinkedInemail
Home » Visitare il Parco » Centri visita, musei, punti info

Centro per il Volontariato di Agre

Loc. Agre
32036  Sedico (BL) | Localizza sulla mappa
Comune: Sedico

Il centro per il volontariato di Agre è ospitato in un antico ospizio medievale, posto lungo la Val Cordevole, sulla via di transito che scendeva dal nord Europa verso la pianura e il mare, frequentata per secoli da mercanti e pellegrini. L'ospizio è stato recentemente restaurato e valorizzato dal Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, il quale ha anche costruito una caratteristica passerella pedonale che lo collega direttamente all'ex Statale Agordina.

Il centro per il volontariato di Agre si può considerare la sede operativa di tutte le attività di volontariato che vengono svolte all'interno del Parco, dall'allestimento di manifestazioni organizzate dal Parco a lavori di pulizia in aree pic-nic, lungo un fiume o in riva ad un lago; dal servizio di assistenza e informazione ai turisti in particolari aree sensibili o di grande flusso fino alle attività di manutenzione sentieri e aree verdi, anche in collaborazione con associazioni locali di volontariato.

Il Centro è servito da una strada vicinale sterrata dove vige un'ordinanza di divieto di transito per motivi di sicurezza dovuti a possibili crolli rocciosi.

Non attivo per la stagione 2017

 
 
 
 
2017 © Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi
Piazzale Zancanaro, 1 - 32032 Feltre (BL)
Tel 0439/3328 - Fax 0439/332999
E-mail: info@dolomitipark.it - Posta certificata
Siamo certificati ISO 9001 - 14001 - EMAS EMAS Regione Veneto