Visitare il Parco
Slide fotografica
CondividiFacebookTwitterGoogle+LinkedInemail
Home » Visitare il Parco » News

Gatti selvatici, martore e… lupi

L'uso del fototrappolaggio nelle ricerche faunistiche del Parco

( Feltre, 27 Gennaio 20 )

Il 31 gennaio, a Feltre, è in programma una serata per illustrare due progetti di ricerca e divulgazione scientifica sulla fauna del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
L'appuntamento è per le ore 18:00 presso la sala Ocri, in via Negrelli 7 (sopra la farmacia dell'ospedale).

Nella prima parte della serata la dottoressa Arianna Spada, del Dipartimento di Scienze Ambientali dell'Università Ca' Foscari di Venezia, presenta il progetto di fototrappolaggio del gatto selvatico e dei mustelidi, che sta realizzando nel Parco.
La seconda parte della serata è dedicata alla presentazione de "Il sentiero dei lupi": un progetto di divulgazione, ricerca e comunicazione sul ritorno del lupo nel Parco Nazionale.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un documentario sul processo di ricolonizzazione spontanea delle Dolomiti Bellunesi da parte del lupo.
Presenteranno il progetto e alcuni spettacolari filmati di anteprima, i tre fotografi naturalisti che lo stanno realizzando: Bruno Boz, Ivan Mazzon e Roberto Sacchet.
La serata è realizzata con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Feltre e del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

Gatti selvatici, martore e… lupi
Gatti selvatici, martore e… lupi
 
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
PSR Veneto Programma di Sviluppo Locale 2014-2020
Sottomisura 19.2, intervento 7.5.1 Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo delle aree rurali del Progetto Chiave 03 – Turismo sostenibile nelle Dolomiti UNESCO – Misura 7 Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali
2020 © Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi
Piazzale Zancanaro, 1 - 32032 Feltre (BL)
Tel 0439/3328 - Fax 0439/332999
E-mail: info@dolomitipark.it - Posta certificata: entepndb@postecert.it
Siamo certificati ISO 9001 - 14001
Regione Veneto