Visitare il Parco
Slide fotografica
CondividiFacebookTwitterGoogle+LinkedInemail
Home » Visitare il Parco » Iniziative ed eventi

Rassegna Cibo e Sostenibilità

Dal locale al globale

Con la popolazione mondiale a 7 miliardi e destinata a raggiungere i 9 miliardi entro il 2050, nutrire il pianeta è una delle più grandi sfide contemporanee per l'umanità. Per raggiungere una sostenibilità alimentare dobbiamo imparare a produrre cibo senza erodere o sprecare le risorse ambientali, rispettando le comunità locali, i loro sistemi di produzione e le loro conoscenze del territorio, e valorizzando la biodiversità di semi e piante.
Di queste e altre sfide, racconta la mostra Behind food sustainability - Oltre la sostenibilità alimentare, realizzata con il sostegno del governo italiano all'Ufficio Regionale UNESCO, acquisita dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi in occasione di EXPO 2015 ed ospitata presso il Museo Etnografico della Provincia di Belluno, dove il suo taglio internazionale è stato integrato con la storia e la cultura della montagna bellunese.

Curatori della rassegna: Daniela Perco e ISOIPSE

Tutte le iniziative sono gratuite (a parte i costi specificati nel programma) grazie al contributo del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Per info e prenotazioni: 320/1963266 (Valentina) - seravella@isoipse.it
www.museoetnograficodolomiti.it - www.isoipse.it
Facebook Isoipse


Locandina
Locandina "Rassegna Cibo e Sostenibilità"
 
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
PSR Veneto Programma di Sviluppo Locale 2014-2020
Sottomisura 19.2, intervento 7.5.1 Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo delle aree rurali del Progetto Chiave 03 – Turismo sostenibile nelle Dolomiti UNESCO – Misura 7 Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali
2019 © Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi
Piazzale Zancanaro, 1 - 32032 Feltre (BL)
Tel 0439/3328 - Fax 0439/332999
E-mail: info@dolomitipark.it - Posta certificata: entepndb@postecert.it
Siamo certificati ISO 9001 - 14001
Regione Veneto