Visitare il Parco
Slide fotografica
CondividiFacebookTwitterGoogle+LinkedInemail
Home » Visitare il Parco » Iniziative ed eventi

Educatamente grandi predatori naturali

Giornata di educazione ambientale e interpretazione naturalistica

Martedì 20 Novembre 2018

Martedì 20 novembre Pedavena ospita una giornata-evento di educazione ambientale, comunicazione e interpretazione naturalistica dal titolo "Educatamente grandi predatori naturali".
La giornata di formazione e comunicazione è aperta non solo alle Guide naturalistico-ambientali AIGAE (per le quali sono previsti 6 Crediti Formativi per l'aggiornamento professionale continuo), ma a tutte le persone
interessate ad approfondire il tema del ritorno dei predatori.

Nel corso della giornata si parlerà della corretta comunicazione, necessaria per trattare questo tema, e si farà il punto sullo stato delle conoscenze naturalistiche sul ritorno di lupo, orso, lince e gatto selvatico sulle Alpi.
Si illustreranno idee e buone pratiche, approcci originali culturali per le attività di animazione e in
campo, esperienze di convivenza tra uomo e predatori e si cercherà di sgombrare il campo dai troppi pregiudizi che ancora pesano su questi animali.

Sono previsti interventi di Giuseppe Festa, scrittore di successo; di Luigi Casanova, Presidente onorario di Mountain Wilderness e vicepresidente di CIPRA Italia; Renato Semenzato, biologo; Antonio Iannibelli, fotografo naturalista, wolf blogger e scrittore di natura; Davide Daniza Celli, attore, vignettista, documentarista e scrittore; Giuseppe Tormen, naturalista; Flora Rossi, guida AIGAE e educatrice ambientale.

Il corso si terrà presso la "Sala Veranda" della Birreria "Pedavena" a Pedavena (BL), dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

La giornata è organizzata dalle Guide naturalistiche e Educatori ambientali della cooperativa Mazarol, in collaborazione con l'Agenzia Viaggi Alpinia Itinera, e con il patrocinio del Parco Nazionale Dolomiti
Bellunesi e dell'AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Costo: 15€ per i Soci AIGAE; 25€ per i non Soci AIGAE

Per adesioni e informazioni:
Mazarol Soc Coop Cell. 329.0040808 – guide.pndb@gmail.com

Luogo: Sala veranda - Birreria Pedavena   Comune: Pedavena (BL)  
 
2018 © Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi
Piazzale Zancanaro, 1 - 32032 Feltre (BL)
Tel 0439/3328 - Fax 0439/332999
E-mail: info@dolomitipark.it - Posta certificata: entepndb@postecert.it
Siamo certificati ISO 9001 - 14001
Regione Veneto