3. Dolomiti Fly

2020
2021
2022
2023
2024

Proponente: Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi

Obiettivo: Valorizzare il territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e quelli limitrofi attraverso la chiave di lettura del volo libero (parapendio)  

Descrizione
Il Consorzio Dolomiti Prealpi ha sede a Feltre e promuove, in coordinamento con gli altri attori locali. l’area che va dal Feltrino alla Valbelluna.
Il territorio che circonda il Parco è una platea straordinaria per gli amanti del volo libero ed è frequentato annualmente da molti appassionati.
Il progetto “Dolomiti Fly” intende coordinare le varie realtà che propongono attività legate al volo libero, realizzando una offerta turistica unitaria con servizi coordinati di trasporti, alloggio, ristorazione e la creazione di un’identità unica che renda facilmente riconoscibile l’area.
Nel materiale promozionale che sarà realizzato si prevede l’inserimento di informazioni sulle norme comportamentali da rispettare nel Parco e sulle zone/periodi interdetti al volo per motivi di salvaguardia ambientale.

Attuazione: nel 2020 e nel 2021, a causa della pandemia, non è stato possibile realizzare quanto previsto a causa del blocco delle attività e della impossibilità di realizzare incontri e progetti divulgativi.