2020 ![]() |
2021 ![]() |
2022 |
2023 |
2024 |
Proponente: ProLoco di Sedico
Obiettivo: Offrire ai turisti italiani e stranieri tutte le possibilità di visita al Parco e lavorare in sintonia con tutti gli operatori presenti sul territorio
Descrizione
La ProLoco di Sedico è un’associazione di volontariato che attualmente conta oltre 400 soci, dispone di un ufficio di promozione turistica aperto tutti i giorni ed ha in gestione la Villa de Manzoni ai Patt di Sedico.
L’impegno è quello di aprire un Ufficio Turistico presso la sede della ProLoco dove offrire accoglienza ai turisti che vogliono visitare il Parco, anche in lingua straniera (inglese e tedesco). L’Ufficio sarà aperto da lunedì al sabato, anche la domenica nei periodi maggiormente turistici. Una sezione dell’Ufficio sarà interamente dedicata all’Area Protetta (materiale promozionale, gadget, pubblicazioni) e sarà anche allestito un piccolo angolo per l’esposizione e la vendita dei prodotti artigianali Carta Qualità.
Attuazione
Nel corso del 2020 e 2021 la Pro Loco ha gestito l’ufficio informazioni accogliendo i turisti che vogliono visitare il Parco. Le informazioni vengono fornite in italiano, inglese e tedesco. L’ufficio è aperto da martedi a sabato e ha una sezione interamente dedicata all’area protetta (materiale promozionale, gadget, pubblicazioni); è anche stato allestito un piccolo angolo per l’esposizione e la vendita dei prodotti artigianali Carta Qualità. Nel 2000 sono transitate per l’ufficio 1.000 persone, che si sono ridotte a 500 nel corso del 2021.