2020 |
2021 |
2022 |
2023 |
2024 |
Obiettivo: Promozione dei prodotti tipici locali agroalimentari ed artigianali presso le strutture turistiche CETS Fase 2
Descrizione
Il Cestino/vetrinetta delle Dolomiti Bellunesi è un campionario dei diversi prodotti artigianali ed agroalimentari che rappresentano le tipicità del Parco, abbinato ad un breve testo che racconta l’impegno messo in campo dagli artigiani e dagli agricoltori per rimanere in questo territorio mantenedolo vitale.
Il campionario sarà esposto presso le strutture del circuito CETS Fase 2 e proposto in occasione della Mostra dell’Artigianato di Feltre e di altri eventi che prevedono la partecipazione del Parco (vedi scheda Made in Dolomiti 2.0) nonchè presso i diversi punti informativi del territorio.
Il Parco si impegna a fornire, assieme al cestino/vetrinetta un primo stock di biglietti da visita per ogni operatore contenenti la denominazione dell’azienda, la sua posizione e l’elenco dei principali prodotti offerti.
Sarà inoltre valutata, insieme agli operatori del settore agroalimentare, la possibilità di realizzare un ciclo di incontri nel corso dei quali presentare il Parco e le produzioni tradizionali locali, anche attraverso la testimonianza diretta degli imprenditori agricoli.
Questo potrebbe permettere di coinvolgere direttamente gli operatori nelle attività di comunicazione, affiancando al “racconto del territorio” l’esperienza particolare di coloro che lo vivono e lo mantengono.
Proponente: Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi