2020 |
2021 |
2022 |
2023 |
2024 |
Obiettivo: Nel primo quinquennio di applicazione della CETS il Parco ha avviato anche la certificazione delle aziende turistiche attraverso la CETS Fase 2
Descrizione
I soggetti già appartenenti alla rete della fase 2 CETS si impegnano a rivalutare la propria partecipazione al termine del primo triennio di validità rinnovandola con un nuovo Piano di Miglioramento e cercando di diffonderne l’adozione anche da parte di altri colleghi. Per questo motivo, il Parco si impegna a convocare un tavolo di lavoro in occasione del rinnovo della certificazione da parte delle imprese per monitorare l’andamento del primo triennio, affiancarle nella compilazione del nuovo Piano e stimolare la nascita di azioni in collaborazione.
Tra gli impegni del Piano di Miglioramento rientrerà l’esposizione presso la struttura ricettiva di una bacheca, fornita dal Parco, contenente un campionario dei prodotti agroalimentari ed artigianali locali tipici del territorio (vedi scheda azione “Bottega del viandante”). Inoltre, sarà stimolata la definizione di almeno una azione di miglioramento in collaborazione con un altro azionista della Carta.
Proponente: Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, Imprese turistiche aderenti alla CETS Fase 2