La collana “Parchi d’Italia” parte con le Dolomiti Bellunesi e lo Stelvio

In edicola dal 14 maggio

È in edicola, dal 14 maggio, il primo volume di “Parchi d’Italia”, una collana in 10 uscite dedicata ai Parchi nazionali.
Il primo volume tratta dei parchi delle Dolomiti Bellunesi e dello Stelvio.
Curata da Repubblica e National Geographic, in collaborazione con il CAI e Federparchi, la collana è un viaggio attraverso i 25 Parchi nazionali italiani, “acuti di bellezza in un Paese intessuto di meraviglie naturali”, come si legge nella prefazione di Enrico Regazzoni.
Tra i vari capitoli dedicati alle Dolomiti Bellunesi, tutti corredati da splendide fotografie, troviamo la descrizione di spettacolari itinerari come l’Alta Via Dolomiti Bellunesi; una sezione dedicata all’eplorazione speleologica dei Piani Eterni; il racconto di Maurizio Zanolla Manolo della sua traversata delle Vette Feltrine e quello del progetto multimediale “Il sentiero dei lupi”, nato per documentare il ritorno naturale del lupo nel Parco.
I volumi usciranno a cadenza mensile al prezzo di 12,90 euro più il costo di Repubblica o National Geographic. I soci del CAI li possono acquistare al prezzo scontato di 10 euro su store.cai.it o presentando all’edicolante il coupon sconto presente sulla rivista Montagne 360.