Camminata autunnale in Val Canzoi

Data:
03/10/2021
Orario:
8:30 - 12:30

Categorie


Torrente Caorame in Val Canzoi
(foto PNDB)

Escursione di mezza giornata

Il Nuovo Gruppo Amici Val Canzoi organizza la quarta “Camminata autunnale in Val Canzoi”, dedicata alla risorsa acqua, nel VI anniversario dell’Enciclica Laudato si.

L’appuntamento è per domenica 3 ottobre, con ritrovo in località Orsera, in Val Canzoi, alle ore 8.20

Il programma prevede la partenza a piedi alle ore 8.30 per le risorgive di Fraina, proseguendo poi per La Pompa, la centrale la Guarda, la sorgente acquedotto La Stua, la diga, le località Faibon e Sas Santin, la sorgente dell’acquedotto Val Neva e Cansech.

Il ritorno è previsto per le 12.30.

Sarà aperto il chiosco-bar da Gabriella e Geki in Orsera.

L’adesione e la partecipazione sono volontarie e gratuite.

Vi saranno accompagnatori per illustrare, lungo il percorso, i luoghi di maggior interesse paesaggistico, storico ed ambientale: particolare attenzione sarà rivolta alla risorsa acqua, per cui si invita a portarsi un bicchiere di vetro sottile e trasparente.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

La manifestazione è aperta a tutti gli escursionisti con un minimo di allenamento ed idoneo abbigliamento, attrezzatura e calzature; si tratta di percorso montano con difficoltà T (Turistico) con tratti E (Escursionistico) secondo la classificazione CAI.

L’escursione è organizzata nel rispetto delle norme vigenti anti-covid su distanziamento e sicurezza. Ogni partecipante dovrà avere la mascherina.

Per informazioni:  e-mail: do.grazioli@gmail.com