Visite guidate ai Cadini del Brenton

Data:
01/08/2023
Orario:
10:00 - 15:30

Categorie


Cadini del Brenton
(foto EV-PNDB)

Monumento naturale del Parco, scolpito dalle acque nella roccia, i Cadini del torrente Brenton rappresentano uno degli elementi più noti ed originali del Parco.
Per scoprirne l’importanza, la bellezza e la fragilità, assieme alla biodiversità che ospitano, il Parco organizza escursioni guidate a cadenza oraria, con partenza alle ore 10.00; 11.00; 12.00; 14.30 e 15.30.
Ritrovo con la guida della coop. Mazarol presso l’infopoint turistico dei Cadini, di fronte al Giardino botanico del Parco Campanula morettiana, in Valle del Mis (Sospirolo)
Costo: gratuito per tutti.
Per ciascuna visita guidata sono ammessi al massimo 25 partecipanti, eventuali visitatori eccedenti il numero massimo potranno attendere il turno orario successivo.

L’escursione è gratuita, ma l’accesso ai Cadini prevede il pagamento di un biglietto di ingresso di 2 euro, acquistabile presso il punto informativo all’ingresso.
L’accesso è gratuito per i minori di 12 anni, per chi ha oltre  65 anni, i portatori di handicap, le gestanti e per tutti i residenti nei 15 Comuni del Parco.